l'unione
fa la forza
UNA RETE DI IMPRESE IL CUI OBIETTIVO É
ACCRESCERE LA COMPETITIVITÁ

Blu Appalti srl

Immagine logo

Sito web: www.bluappalti.it

La BLU APPALTI s.r.l. nasce dall’impegno e dalla passione del suo fondatore, il geom. Giuseppe De Dominicis, il quale, nonostante la giovane età, ha maturato nel corso degli anni (dodici, per la precisione) un’esperienza specifica nell’ambito delle ristrutturazioni e dei recuperi, nonché delle nuove costruzioni. Ciò anche grazie alla collaborazione con imprese e consorzi di primario livello nel settore di interesse.

Grazie all’impiego di maestranze qualificate (ad oggi conta n. 31 dipendenti), operanti da oltre un decennio su cantieri di particolare rilevanza per l'importanza dei manufatti realizzati nonché alla dotazione di idonee attrezzature, la Blu Appalti s.r.l. è in grado di fronteggiare le diverse problematiche afferenti i lavori edili, ponendosi come obiettivo primario l’esecuzione di opere nel pieno rispetto delle regole dell'arte.

L'impresa, già dall’inizio della sua costituzione, si è impegnata nel recupero e nel ripristino dell’agibilità di svariati edifici (pubblici e, soprattutto, privati). In particolare, tra l’estate 2010 e l’inizio 2011, sono state ristrutturate e rese agibili svariati edifici di civile abitazione tra le province dell'Aquila e di Teramo.

Gli impegni assunti consentono all’azienda, forte dell’esperienza e della conoscenza acquisite dai suoi collaboratori nella Regione Marche, di realizzare importanti commesse nella città dell’Aquila. Gli interventi riguardano, soprattutto, il recupero di edifici sottoposti a tutela tra i quali, gli importanti lavori di restauro del MONASTERO DI S. CHIARA in località Paganica, e di recupero della c.d.”Villa Masci” (raro e prestigioso esempio di abitazione civile in stile liberty) sempre a l’Aquila.
Per quanto riguarda la ristrutturazione di edifici complessi (es. condomini) si segnala quello sito in VIA GUALTIERI D’OCRE, 18/B l’Aquila, e l’altro condominio confinante (Villa Verde) recentemente ultimati. Ad oggi l’impresa è impegnata nell’ambito della ricostruzione post-sisma con n.9 cantieri attivi.

Parallelamente all’attività di ricostruzione, la Blu Appalti è impegnata nella realizzazione di una struttura turistico ricettiva in loc. Le Camere, frazione Villa Brozzi nel Comune di Montorio al Vomano (TE). Il progetto innovativo , ad opera dell’ing. Enzo Eusebi (Nothing Studio) prevede una superficie edificata di ca. 600 mq divisa in tre blocchi distinti, una sorta di albergo diffuso pensato per poter essere classificato con tre stelle. Il primo blocco contiene le camere; nel secondo trovano posto la reception e al livello inferiore, un ufficio direzionale e l'archivio; il terzo volume ingloba i locali de ristorante, la cucina, il bar e la sala comune. Tutto il complesso presenta finiture e materiali naturali, sapientemente alternati a parti tecnologiche celati o rivestiti di materiali riflettenti e decorativi. Il basso numero di camere previste, solamente, 10, fa sì che la struttura possa garantire una certa intimità ed un’aria familiare; il rapporto con il cliente potrà essere, così, diretto e di convivialità. La posizione geografica è favorevole per piccoli spostamenti giornalieri sia verso la costa adriatica che verso le colline e la catena montuosa del Gran Sasso. Molti sono i luoghi di interesse storico, eno-gastronomico e culturale, raggiungibili con brevi tragitti automobilistici, inoltre l'area stessa permette escursioni nelle colline circostanti e nei numerosi borghi medievali presenti.

Di recente costruzione è anche un opificio presso la zona industriale di Colledara (TE) esteso ca. 800 mq oltre ad un'area est. di oltre 8000 mq. Ciò dimostra la capacità della società di realizzare lavori anche nell’ambito dell’edilizia industriale.

DATI DELLA BLU APPALTI s.r.l.
Organico ca. 35 unità (n. 6 impiegati e 29 maestranze qualificate)
Sede legale: c.da Tappone, snc 64046 Montorio al Vomano (TE)
Sede operativa: p.zza Dante, 15 64100 Teramo

Tel. 0861/247247 - Fax 0861/255099
email: info@bluappalti.it - PEC: bluappalti@pec.it

Codice INPS: 7904295143
Codice INAIL: 18662247
Codice Cassa Edile Teramo: 5353
CCNL applicato: EDILIZIA/INDUSTRIA vigente
Codice fiscale e P.Iva: 01761020674

Amministratore
geom. Giuseppe De Dominicis
email: giuseppe@bluappalti.it

Responsabile Gestione Qualità
dr.ssa Angela Iezzi
email: angela@bluappalti.it

Responsabile amministrativo
rag. Carlo Orsini
email: carlo@bluappalti.it

Ufficio Tecnico
geom. Antonio Cargini
email: info@bluappalti.it

Capo Cantiere
Francesco Laielli
email: francesco@bluappalti.it

counter
Ultime Novità
05.05.2014
Online il nuovo sito web della ... leggi »
LE AZIENDE FIRMCLUSTER